Let’s have a golf break!

I nostri consigli per una vacanza a tutto golf tra la Val d’Ega e la Val Pusteria

La pallina entra sempre nella 18ª (o nella 9ª) buca – prima o poi. E fortuna vuole che, una volta conclusa la partita di golf nei Golfclub Carezza, Petersberg, St. Vigil Seis e Pustertal, ci sia sempre una serie di proposte allettanti – culinarie, culturali e naturalistiche – pronte ad aggiungere quel tocco in più alla vacanza in Alto Adige con sacca sulle spalle.

La magia intorno ai Golfclub Carezza e Petersberg

 

Bolzano, il vivace ed eclettico capoluogo dell’Alto Adige, è facilmente raggiungibile sia partendo dal Golfclub “Mountain Beast” a Carezza che dal Golfclub Petersberg e propone tante alternative divertenti al prezioso silenzio del green. Le boutique sotto i portici, per lo più storiche e a conduzione familiare, invitano a trascorrere qualche pomeriggio alla ricerca di scarpe, quadri e orecchini. Gli appassionati di arte contemporanea potranno immergersi nei colori delle opere d’arte esposte al Museion… e brindare al tempo libero con un aperitivo in piazza. A chi desidera fare il pieno di misticità consigliamo una visita al Santuario della Madonna di Pietralba: la basilica barocca troneggia sulla Val d’Ega tra il verde dei boschi e dei prati, a pochi km da Monte San Pietro.

 

 

 

La bellezza intorno al Golfclub St. Vigil Seis

 

Probabilmente saranno poche le persone che durante una settimana a tutto golf presso il Golfclub St. Vigil Seis si lanceranno anche in lunghe escursioni alpinistiche. Eppure, per cambiare tipo di allenamento, una piacevole e breve escursione fino a una delle tante malghe della zona è sempre una buona idea. Che ne pensate di una passeggiata all’Alpe di Siusi, il più esteso altipiano d’Europa? Una volta lassù vi consigliamo di fare tappa alla Malga Gostner Schwaige, dove Franz Mulser rivisita i classici della cucina altoatesina in chiave ancora più gustosa. E dalla terrazza potrete gustarvi anche la magnifica vista panoramica sull’Alpe di Siusi.

Lo spettacolo intorno al Golfclub Pustertal

 

La posizione del Golfclub Pustertal è ideale per andare alla scoperta della storia di Brunico – una volta riposti nella sacca i bastoni da golf, naturalmente. Gli accoglienti caffè e le piccole boutique del centro invitano a rallentare il passo – e ad accomodarsi oltre le vetrine. Chi alle viuzze di città preferisce le vette di montagna, può prendere una boccata d’aria fresca al Plan de Corones. Una volta in cima, oltre a godervi il panorama montano, potrete scoprire qualche curiosità visitando il Messner Mountain Museum Corones e il Lumen Museum.

 

 

Golf e divertimento in Alto Adige: scoprite il lato dolce di una vacanza a Merano, Lana e Appiano s.S.d.V. – tra una partita e l’altra al Golfclub Passiria.Merano, al Golfclub Lana Gutshof Brandis e al Golfclub “Blue Monster”.

Condividi questo articolo su Facebook!
altri articoli