Storie di golf e di golfisti

Il blog sul golf in Alto Adige

Cliccando tra le pagine di questo sito web avrai di certo scoperto l’eterogeneità dei campi da golf dell’Alto Adige. Qui, infatti, il gioco del golf è più vario che in qualsiasi altro posto del mondo. Ora vogliamo portarti con noi in una breve gita tra i campi da golf. Ti accompagniamo fino alla diciannovesima buca e dentro alle scuole di golf. Inoltre ti invitiamo a partecipare a numerosi eventi legati al mondo del golf. Scopri che cosa significa effettuare uno swing di fronte al magnifico panorama montano dell’Alto Adige, costellato di meleti, vigneti e contornato dalle cime dolomitiche…

Il primo swing non si scorda mai

Infinite distese di prati, così verdi e curati da sembrare appena usciti da una cartolina, una splendida vista sulle montagne e sulle valli e il blu intenso del cielo terso: al momento sono 2.000 i giocatori che regolarmente si immergono nello splendido mondo del gol...

Golf in Südtirol: passato, presente e previsioni

Con slancio verso il futuro: il direttore dei golfclub altoatesini Hannes Schnitzer sugli inizi del golf in Alto Adige, la situazione attuale e le previsioni.