Sole, golf e panorami

Meteo stabile e stagioni magnifiche

Incastonato tra le montagne, l’Alto Adige deve le sue condizioni climatiche stabili soprattutto alla catena principale alpina. Secondo i rilevamenti meteo, infatti, in Alto Adige si contano addirittura 300 giorni di sole all’anno! Si tratta dunque di condizioni perfette per una partita al sole e per chi preferisce giocare a golf senza dover portare con sé l’ombrello o l’impermeabile.

La stagione golfistica in Alto Adige

Qui in Alto Adige la primavera inizia presto. Già da febbraio i raggi del sole riscaldano l’aria tra i vigneti e il termometro inizia a salire rapidamente. Di solito la stagione golfistica nei campi a valle riprende già a partire da marzo: i campi da golf a bassa quota di Lana e di Appiano assicurano una delle stagioni più lunghe dell’Europa centrale, che inizia a marzo e termina a dicembre. Questi due campi da golf sono ideali per una piacevole partita sul green, soprattutto in primavera, quando i meli si tingono di bianco e di rosa! Anche la fine dell’estate e l’intero autunno sono periodi eccezionali per praticare golf tra queste valli.

 

In piena estate, invece, quando le temperature a valle superano i 30° C, gli appassionati di golf si spostano in alta montagna per godersi la brezza estiva e il panorama suggestivo. Ad alta quota il termometro si abbassa notevolmente e giocare risulta meno faticoso. Qui le temperature estive sono ideali per una partita a golf circondati da una cornice montana unica!

Informazioni meteo attuali: vedi http://meteo.provincia.bz.it/default.asp