Fare la storia, nella città della Storia

Ryder Cup: per la prima volta in Italia, un evento epico per chi ama il golf

Poco distante da dove è nata la nostra Storia, in quel luogo magnetico dove il Colosseo non smette di ammaliare con il suo fascino eterno: quest’anno c’è un motivo in più per seguire la Ryder Cup!

 

 

Per la prima volta nella sua storia, il torneo a squadre che mette a confronto Europa e Stati Uniti d’America si svolgerà in Italia, alle porte della città simbolo del bel paese: Roma. Un fine settimana di golf – dal 29 settembre al 1° ottobre – al Marco Simone Golf and Country Club. 

 

Un evento che mette la nostra nazione per la prima volta sotto i riflettori di tutto il mondo. E non per le innegabili meraviglie artistiche, la bellezza paesaggistica e i siti culturali tramandatici dai nostri antenati. Questa volta, si parla di sport: atleti di altissimo livello che si sfideranno a colpi di swing fino all’ultima buca, in una competizione di prestigio internazionale.

 

 

Uno spettacolo da numeri 

 

La vista dal Marco Simone Golf and Country Club lascia senza fiato. Un percorso che si snoda sullo sfondo di un paesaggio bucolico di campagna, intorno alla torre millenaria del Castello di Marco Simone e attraversando una villa di epoca romana. Un punto privilegiato da cui intravedere la cupola di San Pietro. 

 

La 44esima edizione della Ryder Cup si farà ricordare per la location strabiliante, ma la manifestazione è unica soprattutto per la sua fama. Terzo evento sportivo più seguito al mondo, preceduto dalle Olimpiadi e dai Mondiali di calcio, nella sua ultima edizione francese del 2018 ha contato 270.000 spettatori in loco, raggiungendo oltre 160 Paesi e 600 milioni di utenti sintonizzati da casa.

Gli incontri prevedono vari tipi di match play tra i giocatori scelti tra due squadre, ciascuno giocato su 18 buche. 8 sfide foursomes, 8 fourball e 12 incontri individuali: un concentrato di adrenalina, una sfida tra fuoriclasse – c’è solo da scegliere per chi fare il tifo! 

 

Il golf è uno sport giocato da 65 milioni di persone a livello globale: si tratta della disciplina sportiva individuale più praticata in assoluto. La Ryder Cup 2023 è un momento per celebrare lo sport e dare lustro all’Italia: per chi ama questo sport sono mesi di febbricitante attesa!

 

Per ingannare il tempo, perché non tenersi in forma sui meravigliosi green dell’Alto Adige? Una fresca pausa estiva dalla frenesia cittadina, in uno dei nostri esclusivi golfclub di montagna. Una pallina dopo l’altra, su verdi fairway curati a perfezione, facendo il conto alla rovescia per l’evento golfistico dell’anno!

Condividi questo articolo su Facebook!
altri articoli