Learn it! Do it! Play it!

Una vacanza all’insegna del golf in Alto Adige: corsi e abilitazione al gioco

Trascorrere una vacanza da sogno e, al contempo, ottenere l’abilitazione al gioco sul campo? In Alto Adige è possibile! Con oltre 70 strutture ricettive associate, Golf in Südtirol offre una scelta estremamente ampia che consente non soltanto di abbinare il vostro sport preferito a numerose attività all’insegna del benessere e del gusto, ma anche di svolgere, presso uno dei club sul territorio, il corso che vi permetterà di scendere finalmente in campo.

I golf club e i corsi 2021

Per gli ospiti che desiderano avvicinarsi a questo sport, gli hotel associati offrono la possibilità di partecipare, gratuitamente o con significative agevolazioni, a lezioni di prova in tutte le scuole di golf nelle vicinanze. Per i più esperti sono invece in programma corsi intensivi per conseguire l’abilitazione, durante i quali prendere dimestichezza con l’etichetta e con le regole vigenti in ciascun campo, perfezionare le proprie abilità nel chipping, pitching, putting e altre tecniche, oppure semplicemente correggere quelle piccole imprecisioni acquisite nel tempo.

 

Ecco una panoramica dei corsi disponibili in Alto Adige:

  • Il Golf Club Passeier.Merano offre lezioni di prova per grandi e piccini, oltre a corsi di perfezionamento e corsi intensivi della durata di una settimana, finalizzati all’abilitazione al gioco.
  • Il Golf Club Petersberg propone, ogni sabato, una lezione di prova gratuita per chi è alle prime armi. Inoltre è possibile prenotare lezioni individuali con il giocatore professionista Anthony Jackson, oltre a un allenamento base di 5 giorni e corsi per principianti con la possibilità di ottenere, al termine delle lezioni, l’idoneità al gioco sul campo.
  • Al Golf Club Seis St. Vigil, tutti i giovedì, gli ospiti degli hotel associati possono usufruire di agevolazioni sulle lezioni di prova. L’offerta è completata da corsi mirati all’ottenimento dell’abilitazione che si svolgono ogni martedì e giovedì. Inoltre sono disponibili lezioni individuali, cucite su misura per ogni singolo sportivo.
  • Presso la Scuola di golf Freudenstein di Appiano potrete perfezionare l’arte del golf insieme allo head professional Malcolm J. Harrison che utilizza innovativi metodi di allenamento, come per esempio il simulatore indoor, il Track Man, il putter simulator o il laser aiming tool. Sono inoltre disponibili corsi per principianti e lezioni individuali, nonché golf clinic che vi consentiranno di portare il vostro gioco al prossimo livello!
  • Malcolm J. Harrison è inoltre a vostra disposizione per allenamenti presso il Golf Club Carezza, uno dei campi più in quota d’Europa!
  • Anche la scuola del Golf Club Lana offre una serie di servizi, tra cui lezioni di prova, corsi per principianti e lezioni finalizzate all’ottenimento dell’abilitazione. L’offerta comprende anche incontri individuali con un programma stilato su misura, definito precedentemente insieme a un professionista, e lezioni private affiancati da golfisti della PGA, Professional Golfers Association.
  • Al Golf Club Val Pusteria, invece, vi attendono corsi di perfezionamento per l’abilitazione e corsi avanzati. Inoltre avrete la possibilità di prenotare lezioni private con il giocatore professionista Antonio Saragnese. Su richiesta sono disponibili incontri con il coach Moreno Andreotti che vi illustrerà un’adeguata routine di allenamento e il performance golf, e vi insegnerà tecniche mentali di fondamentale importanza come, tra le altre, un’efficace gestione delle emozioni.
  • Anche il Golf Club Dolomiti eccelle tra i circoli disponibili, grazie all’ampia offerta di corsi di abilitazione, allenamenti individuali e lezioni private.

Come potete vedere, l’Alto Adige si conferma un vero e proprio paradiso del golf con una ricchissima offerta di corsi! Come dicono gli inglesi: “Pratice makes perfect”. Correte quindi a informarvi il prima possibile presso uno dei golf hotel altoatesini, per assicurarvi un posto nel vostro golf club preferito!

 

Vi auguriamo di imparare dai migliori e… buono swing!

Condividi questo articolo su Facebook!
altri articoli